Il sistema letto. Quando un materasso non basta.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

A volte capita di dormire male e di svegliarsi come se non ci fossimo riposati. I dolori ci attanagliano e così decidiamo di consultare un medico. Lo specialista ci consiglia di cambiare materasso e così gli diamo retta ma la situazione non cambia.

Cosa può essere successo? Può darsi che cambiare solo il materasso non sia sufficiente, infatti, durante la notte, il nostro corpo è vulnerabile e tutto il sistema letto deve donarci equilibrio, non solo il luogo sul quale ci adagiamo. Le coperte e le lenzuola devono essere di tessuti anallergici, servono pulizia e manutenzione e soprattutto è giusto ricordarsi di abbinare, al giusto materasso, il giusto cuscino così da favorirci un riposo ristoratore e garantire al nostro corpo la giusta cura favorendo la circolazione, mantenendo la giusta temperatura ecc. Tutto ciò per evitare reazioni allergiche e dolori cervicali.

Per questo abbiamo sviluppato ad esempio reti dotate di regolatori di rigidità che permettono la totale personalizzazione del sostegno, secondo le proprie esigenze.
Spesso poi la causa dei dolori cervicali è un’alterazione non grave che interessa i muscoli e i legamenti. È quindi da non sottovalutare l’importanza di un elemento fondamentale del “sistema letto”: il cuscino! Ad esempio un guanciale ergonomico potrebbe aiutarti!
Cuscini ergonomici donano un sostegno salutare, modellandosi e assecondando la nostra conformazione.
cuscini in Memory sono inoltre antibatterici e traspiranti. Favoriscono la circolazione sanguigna e mantengono una corretta postura della colonna cervicale, grazie alla conformazione che consente un ergonomico alloggiamento del capo.
Ricorda che scegliere il giusto guanciale da abbinare al giusto materasso è fondamentale a livello posturale per evitare problemi come il mal di schiena, patologia che riguarda oltre quindici milioni di persone in Italia e che colpisce la maggior parte delle persone almeno una volta nella vita.
Che sia muscolare, articolare o legato ad altri problemi dei dischi, può causare anche mal di testa, nausea, vertigini, sensazioni di affaticamento.
Curare il mal di schiena passa anche per la qualità del materasso.
Non è tanto importante la durezza quanto l’ergonomicità per questo noi di PhaseRem abbiamo studiato dei materassi come Energia Vitale o Momento Unico e Vip che hanno più zone di portanza differenziate rispetto agli altri materassi, assecondando il più possibile il tuo corpo e i tuoi movimenti.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: