Dcs: Digital Combat Simulator

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Salve! 
Ho creato questa discussione per promuovere nel forum ( e magari fare due chiacchiere a riguardo) Dcs World, un simulatore di combattimente digitale sviluppato dalla Eagle Dynamics, del quale l’ultima evoluzione è Dcs 2.5, rilasciato da solamente pochi mesi.
Dcs permette all’utente di simulare un esperienza di combattimento aereo senza precedenti, i molti moduli presenti ( dei quali cito solamente  f18 lot 20, mirage 2000c, a10c e Harrier, senza dimenticare l’arrivo nei prossimi giorni dell’ f14, ma i moduli sono davvero molti) sono riprodotti in maniera assolutamente fedele, richiedendo al giocatore una profondissima conoscenza in campo aeronautico.
[Immagine: Screen_180203_221946.jpg]
I mezzi, riprodotti fedelmente al 100%, sono full-sim e possono essere acquistati singolarmente sul sito della casa produttrice 
[Immagine: Screen_180412_150408_00000.jpg]

Il simulatore, purtroppo, è estremamente esoso in termini hardware.
Dato il comparto grafico richiede una macchina molto potente, ram, cpu e gpu recenti.
Richiede inoltre un sistema hotas o uno stick, mouse e tastiera servono a cliccare i pulsanti e/o levette all’interno del cockpit.
Il prezzo dei singoli moduli varia da 50 a 80 euro a velivolo , costo molto alto, ma bisogna considerare che avrete un velivolo identico alla controparte reale.

Dcs dispone di tre scenari, riprodotti fin nei dettagli più infimi
Caucaso: 500x500km
Nevada Test Range: 390x390km
Golfo Persico: 400x400km

Il costo degli scenari è di 50 euro cadauno, tranne il Caucaso che è gratuito.

[Immagine: 6wmpUUP.jpg]

Dcs permette agli utenti di creare missioni personalizzate, l’editor permette di creare battaglie di qualsiasi genere, permettendo al giocatore di schierare sul campo centinaia di veicoli ( dagli abrams ai vulcan su m113, fino ai btr russi) e altrettanti aeromoboli.
Le frequenze radio e di navigazione sono anch’esse personalizzabili dal giocatore 
[Immagine: air_462a_010.jpg]

Se qualcuno di voi già lo possiede mi faccia un fischio, sono un novello ” pilota virtuale” di mirage 2000c, e sto pian piano imparando a volarlo.
Se qualcun’altro è interessato ed ha domande, le faccia pure!

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: