Confermata un’altra morte ne Il Trono di Spade, la scena che non vedremo mai e perché

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

il trono di spade

Il Trono di Spade ha colpito ancora. Gli showrunners David Benioff e D. B. Weiss hanno svelato a Entertainment Weekly di aver eliminato un altro personaggio off-screen – in altre parole, è stato ucciso ma tale scena non è stata mostrata al pubblico. Chi è stato tagliato fuori dalla serie?

Benioff e Weiss hanno confermato che Cersei è stata l’autrice di tale omicidio. La Lannister ha fatto cose davvero ineccepibili nel corso della serie, qualunque cosa pur di sedersi sull’ambito trono. A un certo punto è perfino arrivata a uccidere qualcuno. Ma perché non abbiamo visto la scena?

La coppia di showrunners ha dichiarato che il personaggio morto ne Il Trono di Spade è il gatto Ser Pounce. Il felino è stato visto per l’ultima volta nella sesta stagione, poco prima che Re Tommen si togliesse la vita, in seguito all’assassinio di sua moglie. Cos’è successo al gatto? A quanto pare, Cersei, colma di rabbia e vendetta, lo ha fatto sopprimere. Benioff ha motivato la scelta di quella morte off-screen così:

“Cersei odiava il nome ‘Ser Pounce’. Lo odiava così tanto da non potergli permettere di sopravvivere. Perciò ha pensato a una delle più diaboliche esecuzioni. La morte di Ser Pounce è stata così orribile che non potevamo farla vedere.”

Eppure Il Trono di Spade ha già mostrato episodi cruenti come quelli delle Nozze Rosse, le Nozze Viola e il terribile scontro tra la Vipera Rossa e la Montagna. Cosa sarà accaduto al povero felino?

La decisione di “uccidere” Ser Pounce non è stata casuale, ma dettata da una scelta logistica. Benioff ha ammesso che lavorare con un gatto sul set è molto difficile. Mentre un cane generalmente viene addestrato ed è un animale ubbidiente, il comportamento di un felino è sempre imprevedibile. Fortunatamente il destino di Ser Pounce è ben diverso dai libri e George R. R. Martin ci ha risparmiato un’altra morte atroce.

L’ultima stagione de Il Trono di Spade arriva su HBO e in contemporanea su Sky Atlantic il 14 aprile.

L’articolo Confermata un’altra morte ne Il Trono di Spade, la scena che non vedremo mai e perché proviene da Optimagazine – webzine di Optima Italia.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: