Entro il 15 febbraio ogni Huawei Mate 10 Pro TIM con EMUI 9: parola dell’operatore

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Huawei Mate 10 Pro

Si discute tanto in questi giorni dei tempi necessari a TIM a affinché la versione brandizzata del cosiddetto Huawei Mate 10 Pro possa ricevere una volta per tutte l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9. Proprio ieri ho condiviso con voi un punto della situazione che, almeno in parte, ha abbracciato anche questo tipo di argomento, ma oggi 12 febbraio tocca tornarci. Per la prima volta, infatti, la compagnia telefonica non si è limitata a parlare di certificazione già avvenuta, ma ha deciso addirittura di darci una data definitiva ed ufficiale sui tempi di uscita del pacchetto software.

Come si potrà notare dal tweet ufficiale collocato a fine articolo, infatti, da questo momento sappiamo che la distribuzione definitiva dell’aggiornamento per Huawei Mate 10 Pro si avrà entro e non oltre il 15 febbraio. Insomma, da venerdì tutti potranno toccare con mano il pacchetto software, dopo che le prime segnalazioni si erano avute addirittura a fine gennaio, come ci è stato confermato anche nei commenti agli articoli precedenti sul tema.

Si chiude così il cerchio attorno ad un upgrade che, lo ricordo, nelle ultimissime settimane ha indotto gli utenti a sollevare più di un dubbio sulla tenuta dello smartphone dal punto di vista della durata della batteria. Come noto, infatti, da tempo i possessori di un Huawei Mate 10 Pro no brand hanno avuto la possibilità di scaricare l’aggiornamento. Insomma, questione da monitorare con grande attenzione a stretto giro, sia in termini di disponibilità del firmware, sia sui reali effetti di EMUI 9.

A voi è già arrivata la notifica utile per installare l’aggiornamento con Android Pie? Quali sono state le conseguenze per il vostro Huawei Mate 10? Fateci sapere con un commento qui di seguito. Nel frattempo il tweet della compagnia telefonica che ha fatto chiarezza per il pubblico brandizzato TIM.

L’articolo Entro il 15 febbraio ogni Huawei Mate 10 Pro TIM con EMUI 9: parola dell’operatore proviene da Optimagazine – webzine di Optima Italia.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: