Erice, finalmente sarà ultimato il campo di Villa Mokarta

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Ad Erice possono avere finalmente il via i lavori del progetto di completamento e riqualificazione dell’impianto sportivo di Villa Mokarta, che era stato rifinanziato per 1 milione e 500 mila euro, attraverso il cosiddetto Patto per il Sud, nel 2016, dopo la revoca del primo finanziamento nel 2015. 

I lavori prevedono la realizzazione di un campo di calcio a 11 con manto artificiale; la manutenzione della pista di atletica; la creazione, negli spogliatoi, di due nuovi locali e la manutenzione di quelli esistenti; la costruzione di una tribuna con 264 sedili e dei servizi igienici nonché un impianto fotovoltaico per soddisfare il fabbisogno energetico della struttura e parcheggi separati per spettatori, giocatori e arbitri.

Per questi lavori il Comune di Erice ha ottenuto i fondi dal Ministero per il Sud nell’ambito di finanziamenti comunitari. Il via libera è arrivato dal Consiglio di Giustizia Amministrativa che ha accolto l’appello, presentato,  dalla ditta «Catalano Michele s.r.l.» di Marsala. I giudici hanno stabilito che doveva essere considerato fuori termine, e perciò irricevibile, il ricorso di primo grado che l’Impresa «Emma Lavori» di Caltanissetta aveva proposto davanti al Tar Sicilia per annullare l’aggiudicazione operata dal Comune di Erice. 

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: