Venezuela, ecco la presa di posizione del Governo italiano: “Nuove elezioni presidenziali nei tempi più rapidi possibili”

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Il Governo italiano presieduto da Giuseppe Conte, a trazione Lega-Movimento Cinque Stelle, “chiede con fermezza nuove elezioni presidenziali nei tempi più rapidi possibili, libere, trasparenti e credibili in condizioni di piena democrazia e giustizia”. Sono state queste le parole del Ministro degli Esteri Enzo Moavero, nelle comunicazioni alla Camera dei deputati sulla questione spinosa legata al Venezuela. La posizione dell’Esecutivo italiano sul Venezuela, ha rivendicato Moavero, “è coerente con le conclusioni, con il comunicato del Gruppo di Montevideo e con la dichiarazione del 26 gennaio dei Paesi europei”. La decisione del Governo è scaturita da un vertice lampo a Palazzo Chigi: presenti, oltre al Presidente del Consiglio, il vicepremier Matteo Salvini, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Riccardo Fraccaro, il Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi, il Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti; assente il vicepremier Luigi Di Maio, rimasto al Mise.

Dario Caputo

L’articolo Venezuela, ecco la presa di posizione del Governo italiano: “Nuove elezioni presidenziali nei tempi più rapidi possibili” proviene da FarodiRoma.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: