Auto elettriche: GM e Amazon interessate a Rivian

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

auto elettriche rivian

Quando la start up delle auto elettriche Rivian ha presentato, allo scorso Salone di Los Angeles, il suo pick up a batterie R1T dicendo che avrebbe sfidato Tesla, in molti hanno pensato che si trattava solo di un annuncio e poco più. Ma ora Amazon e General Motors sembrano interessate a comprare quote di Rivian.

Che Rivian non fosse una start up qualunque, per chi segue le ultime notizie sugli EV, è diventato chiaro poche settimane dopo la presentazione dell’R1T: troppe parole su questa start up, troppo interesse apparentemente ingiustificabile (di aziende sconosciute che vogliono costruire macchine elettriche ce ne sono ormai a bizzeffe) e persino un report di Morgan Stanley che definisce Rivian la vera sfidante di Tesla.

Adesso è chiaro il perché di tutto questo interesse: secondo quanto riporta Reuters Amazon e GM sarebbero pronte ad acquistare quote di minoranza di Rivian con un accordo tramite il quale si fisserebbe l’attuale valore di mercato dell’azienda tra 1 e 2 miliardi di dollari.

<

article class=”related big”>


Auto elettriche: Rivian presenta il pick-up R1T e sfida Tesla

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: