Clifford Chance e Jones Day nel nuovo Btp del tesoro

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Clifford Chance e Jones Day hanno assistito il sindacato di banche – composto da Banca Imi, Bnp Paribas, Deutsche Bank Ag, Goldman Sachs e Crédit Agricole – coinvolto nell’emissione della prima tranche del nuovo Btp a 30 anni da parte del ministero dell’economia e delle finanze.

Clifford Chance ha assistito il sindacato di banche con un team guidato dal partner Gioacchino Foti (in foto a destra), coadiuvato dalla counsel Laura Scaglioni per i profili di legge statunitense e dall’associate Francesco Napoli.

Jones Day ha prestato assistenza sul decreto di emissione, nonché per gli aspetti di diritto amministrativo e fiscale con un gruppo di lavoro guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi (in foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Fabio Guidi e dall’of counsel Luca Ferrari per gli aspetti fiscali.

Il titolo ha scadenza 1 settembre 2049, godimento 1 settembre 2018 e tasso annuo 3,85%, pagato in due cedole semestrali ed è stato collocato al prezzo di 99,594 per un importo pari a 8 miliardi di euro.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: