La Regione risponde a Lega Nord: ” le dichiarazioni di Marchetti sono strumentali e di propoganda elettorale

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Regione. Campagne di comunicazione sui social, il sottosegretario Manghi a Marchetti (Lega): “Informare i cittadini sulla prevenzione dei tumori, il fascicolo sanitario elettronico, la lotta alla zanzara tigre, le vaccinazioni e l’integrazione tariffaria bus-treno è propaganda?”

“Investimento in media di 8-9mila euro l’anno dal 2015 al 2018: non servono parole di fronte a simili strumentalizzazioni, queste sì unicamente elettoralistiche”

Bologna – “Propaganda social? Il consigliere Marchetti, della Lega, forse si è un po’ confuso, eppure i dati che ha ricevuto dalla Giunta stessa parlano chiaro”. Interviene il sottosegretario alla Presidenza della Giunta, Giammaria Manghi, per rispondere alle affermazioni del consigliere regionale Daniele Marchetti (Lega) sulle campagne di comunicazione della Regione sui social.

“Quella che lui spaccia per presunta propaganda della Regione- spiega Manghi– non sono altro che campagne di comunicazione fatte in questi anni anche sui social network con l’intento di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini dell’Emilia-Romagna. E vediamo quindi di quali temi si tratta: della campagna per la promozione degli screening femminili e di quella sullo screening per i tumori del colon retto, di quella sul fascicolo sanitario elettronico, di quella sulla lotta alla zanzara tigre, di quella sulla vaccinazione antiinfluenzale o di quella sulla tariffazione integrata bus-treno, e cioè della possibilità data agli abbonati ai treni regionali di non pagare il bus in 13 città dell’Emilia-Romagna. Sono le principali, alcune ripetute in anni diversi. Propaganda o servizio pubblico per informare la collettività? Quanto alla spesa, 36mila euro in quattro anni, dal 2015, come sottolinea il consigliere, vogliono dire una media annua fra gli 8 e i 9mila euro, per tutte”.

“Non credo- conclude il sottosegretario- servano altre parole, soprattutto di fronte a simili strumentalizzazioni, queste sì, dal sapore unicamente elettoralistico”.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: