QuattroR acquista la maggioranza di Trussardi

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

La società di gestione del risparmio indipendente QuattroR Sgr ha finalizzato oggi l’acquisizione della maggioranza di Trussardi, con una partecipazione di circa il 60%. L’operazione è stata effettuata attraverso la creazione di una newco, partecipata al 70% da QuattroR e da Tomaso Trussardi al 30%, che controlla l’86% della holding Finos, azionista unico di Trussardi.

QuattroR è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dal partner Massimiliano Nitti (in foto) con il senior associate Edoardo Canetta Rossi Palermo per i profili corporate, nonché dai partner Giulia Battaglia e Antonio Tavella e l’associate Francesca Princi per gli aspetti finance. Spada Partners ha assistito QuattroR con un team coordinato dal partner Antonio Zecca, per l’attività di financial due diligence e di short term cash planning e dal partner Luca Zoani per gli aspetti relativi alla tax due diligence ed al deal structuring.

BonelliErede ha assistito Finos con un team composto dai partner Umberto Nicodano ed Elena Busson e dall’associate Valentina Gagliani.

Pedersoli ha assistito le banche finanziatrici Bnl, Unicredit, Banca Intesa, Ubi Banca, Banco Popolare di Milano, Monte dei Paschi di Siena, con un team guidato dall’equity partner Maura Magioncalda con la partner Consuelo Citterio e l’associate Giuseppe Smerlo.

Lombardi Segni, con il partner Giuseppe Lombardi e il senior associate Federico Passamonti, ha assistito Gaia Trussardi per la cessione della partecipazione detenuta in Finos e Maria Luisa Gavazzeni per definire la futura collaborazione con il gruppo Trussardi, anche in relazione alla partecipazione detenuta in Finos.

Gli istituti bancari finanziatori della società hanno inoltre confermato il loro supporto al riassetto societario e finanziario di gruppo.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: