Smart Mirror TV, Samsung brevetta la TV a specchio

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Oltre alla vasta gamma di televisioni tradizionali, sappiamo bene che Samsung ha presentato negli ultimi tempi alcuni modelli di nicchia come il The Frame e Serif TV, nei quali spicca una progettazione all'avanguardia e una cura del design che rasenta l'opera d'arte. Un brevetto depositato dalla casa coreana nell'ottobre del 2016 e concesso sul finire del 2018 sembra aprire la strada a un'altra interessante idea di televisione smart.

Chiamato "Smart Mirror TV", il brevetto mostra un dispositivo piatto e quadrato, caratterizzato da angoli arrotondati e cornici minimali. Ma l'aspetto interessante risiede nella sua natura da spento, sarà in fatti in grado di comportarsi come uno specchio smart.

<

div class=”textblock”>

Scoperto dalla testata olandese Let's Go digital, mostra alcune interessanti applicazioni d'uso nelle immagini allegate al brevetto, lo Smart Mirror TV potrà essere utilizzato come un normale televisore, ma una volta spento non solo si presenterà come uno specchio riflettendo ciò che ha di fronte, ma sarà in grado di offrire una serie di funzioni tipicamente smart. Potremo ad esempio guardare le previsioni del tempo, visualizzare altre tipologie di informazioni, e forse potrebbe essere previsto lo sviluppo di applicazioni specifiche non ancora contemplate, magari connesse all'utilizzo di altri accessori smart.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Stockphone a 489 euro oppure da Amazon a 530 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: