Tennis, Fed Cup 2019: Russia-Italia sarà lo spareggio per restare nel World Group II

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine


Ieri sono stati sorteggiati i match di Fed Cup sia per quanto riguarda le semifinali e i play off del World Group, sia i play out per il  World Group II.
Sarà la Russia l’avversario dell’Italia del capitano Tathiana Garbin nei play out per restare nel World Group II;  questo è stato l’esito del sorteggio effettuato a Londra; le azzurre giocheranno in trasferta il 20 e 21 aprile prossimi.

Per le nostre ragazze peggior avversario non poteva essere pescato ed evitare la retrocessione nel Gruppo 1 sarà molto difficile contro una Nazionale che nel turno precedente si è guadagnata la possibilità di giocarsi la promozione con tre vittorie su altrettante sfide. Infatti a Zielona Gora in Polonia, la Russia prima ha battuto le padrone di casa e la Danimarca nella fase a gironi, poi nella sfida conclusiva, vittoria per 2-0 contro la Svezia grazie ai successi in singolare di Natalia Vikhlyantseva e Anastasia Pavlyuchenkova rispettivamente su Larsson e Peterson.

potrebbe interessarti ancheNasce la Juve dei giovani: Zaniolo e Chiesa nel mirino

Sono sette i precedenti tra Italia-Russia con le nostre avversarie in vantaggio per 5-2 anche se le azzurre hanno vinto due delle ultime tre sfide: la semifinale del 2009 a Castellaneta Marina (Taranto) per 4-1 e la finale del 2013 a Cagliari per 4-0. L’ultima trasferta in terra russa è stata la semifinale del 2011 giocata a Mosca e persa per 5-0.

Di seguito il tabellone playout e playoff della Fed Cup 2019:

Tabellone Playout
(1) Russia – ITALIA
Giappone – (2) Olanda
(3) Gran Bretagna – Kazakistan
(4) Slovacchia – Brasile

potrebbe interessarti ancheTennis, risultati Coppa Davis: volano alla fase finale Italia, Australia e Germania. Eliminata la Svizzera orfana di Federer

Tabellone Playoff
(1) Repubblica Ceca – Canada
(2) Stati Uniti – Svizzera
Lettonia – (3) Germania
(4) Belgio – Spagna

Per quanto riguarda le semifinali in programma sempre il 20 e il 21 aprile, si giocheranno Australia-Bielorussia e Francia-Romania con le vincenti che si sfideranno in finale il 9 e 10 novembre per la conquista del trofeo.

notizie sul temaTennis, Coppa Davis India-Italia: il programma dei match. Diretta tv in esclusiva su SuperTennisIncidente Sala, l’ex fidanzata “Indagate sulla mafia del calcio”Formula 1, calendario e nuovo regolamento del Mondiale 2019

The post Tennis, Fed Cup 2019: Russia-Italia sarà lo spareggio per restare nel World Group II appeared first on SuperNews.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: