Wake up future, il format per i giovani che non aspettano!

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

“The best way to predict your future is to create it!” diceva circa due secoli fa Abraham Lincoln, non ci sono modi per predire il futuro se non costruirlo giorno dopo giorno. Wake up future nasce così. Un format innovativo realizzato in partnership con Talent Garden Cosenza, pensato e ideato per i giovani, studenti laureandi e laureati, perché possano conoscere il passato e il presente di chi, un pezzetto alla volta, il suo futuro l’ha scritto senza aspettare. Protagonisti della nostra epoca, professionisti del digitale e imprenditori dai quali trarre ispirazione, fiducia e audacia, che con la loro esperienza testimoniano quanto è importante avere il coraggio delle proprie scelte e stare al passo coi tempi.

Cinque incontri, uno al mese, che vedranno uno o più ospiti rispondere ai dubbi e agli interrogativi dei ragazzi. Per chi partecipa sarà l’occasione di avvicinarsi a mondi diversi che convivono, si intrecciano e convergono: nuove professioni, startup, imprenditoria, valorizzazione del territorio, rigenerazione.
Wake up future non sarà un unico incontro, ma ogni incontro sarà unico! Ogni appuntamento sarà un dibattito completamente guidato dai giovani. Un format a metà tra l’(in)formazione e l’intrattenimento in cui saranno i giovani a stabilire su quali temi, legati al vissuto, al percorso e alla professione degli ospiti, incentrare la discussione. Nessuna scaletta predefinita: a decidere domande, focus e argomenti sará il pubblico. I ragazzi saranno sempre in primo piano, moderatori e parte attiva di ogni incontro.

Il 21 febbraio si parte. La sveglia suonerà con Peppe Sirchia, CEO di Meedori e UX designer e Ivano Trombino, della Vecchia Distilleria Doganale produttrice dell’amaro Jefferson. Un liquore eletto nel 2018 il migliore del mondo.
Due innovatori del Sud, Peppe e Ivano, che hanno connesso le loro radici, sicule e calabresi al resto del mondo. Peppe supportando i giovani della sua terra a fare impresa con il primo startup weekend di Catania, da lui organizzato nel 2012, e aiutando le aziende a crescere e innovare. Ivano, invece, riscoprendo sapori, profumi e odori di Calabria per farne liquori riconosciuti in tutto il mondo. Entrambi hanno unito alle loro passioni, lo studio e la dedizione diventando delle realtà imprenditoriali di risonanza internazionale. Hanno abbracciato il cambiamento e fatto del loro sogno un simbolo di riscatto per la loro terra.

Ti piacerebbe moderare il primo incontro con Peppe Sirchia e Ivano Trombino? Compila il form

L’appuntamento è il 21 febbraio alle 10.30 in Talent Garden Cosenza.

<

p style=”text-align: left;”>

L’articolo Wake up future, il format per i giovani che non aspettano! proviene da Goodwill.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: