Frozen 2: nuove rivelazioni sul film [VIDEO]

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Ecco il trailer ufficiale.

Frozen 2 in uscita il 22 novembre 2019 riserverà senz’altro molte sorprese ai fan del cartone Disney premio Oscar, e forse la più grande sarà proprio Elsa. Un’indiscrezione che prende sempre più piede sulla trama di Frozen 2 riguarda la regina protagonista del film, nell’adattamento italiano doppiata da Serena Autieri.

Una nuova canzone per Elsa

La Lee, che si è occupata della sceneggiatura di Frozen 2 insieme a Allison Schroeder (de Il diritto di contare) ha rivelato che presto potrebbe esserci una nuova Let It Go, la celebre hit del primo film, vincitrice anche di un Oscar. “Abbiamo una nuova canzone e penso sia un passo avanti. Bobby [Lopez] e Kristen [Anderson-Lopez] me l’hanno consegnata tre settimane fa. Abbiamo lavorato con loro per due anni e questa canzone nuova mi piace molto. Ma ne abbiamo ancora tre da realizzare”.

Frozen 2, Elsa lesbica: tutta la verità 

A partire dalla campagna sui social #GiveElsaAGirlfriend partita nel maggio 2016, i fan di Frozen sono convinti che nel sequel sarà rivelato che Elsa è lesbica e avrà una fidanzata. Un’idea non troppo distante dai passi da gigante che The Walt Disney Company ha fatto negli ultimi anni in termini di inclusività e nei confronti della comunità LGBTQIA, c’è chi credeva che i tempi non fossero ancora maturi per vedere un personaggio dichiaratamente gay in uno dei film Disney più attesi di sempre. L’indiscrezione su Elsa lesbica e fidanzata con una donna in Frozen 2 sembrava rimanesse soltanto un’ipotesi dei fan più progressivi, ma la regista del film ha riacceso le loro speranze.

In una recente intervista con The Huffington Post, Jennifer Lee ha risposto alla domanda “Elsa avrà una fidanzata in Frozen 2?”: la risposta ha stupito tutti. “Non posso svelare la direzione di Frozen 2, ma stiamo discutendo di tante possibilità. Siamo molto coscienziosi su questo genere di cose”. Non si tratta di un ‘no’ ma nemmeno di un ‘sì’: ciò che stupisce è che la regista Lee abbia legittimato la campagna online dei fan parlando di questa teoria complimentandosi con gli appassionati di Frozen. “Amo tutto ciò che le persone stanno dicendo e pensando in merito a Frozen 2, questo è creare un dialogo: penso che Elsa sia un personaggio stupendo in grado di parlare a così tante persone. Per noi significa tantissimo che Frozen 2 sia parte di queste conversazioni”.

Non è la prima volta che Frozen viene associato ai temi LGBTQIA: durante il primo film il personaggio di Oaken mostra ad Anna una foto della sua famiglia, che ritrae un altro uomo e quattro bambini. Disney non ha mai confermato l’orientamento sessuale di Oaken, ma in diverse occasioni è stato suggerito che quella di Oaken fosse una famiglia arcobaleno.

Frozen 2

 

L’articolo Frozen 2: nuove rivelazioni sul film [VIDEO] sembra essere il primo su Mamme Creative.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: