Pista… arriva Winners Rally Team al Franciacorta Rally Show. Ed in Finlandia

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

CASTREZZATO (BS), 13 febbraio – Ed ora si va in pista. Saranno quattro gli equipaggi di Winners Rally Team presenti alla prossima edizione del Franciacorta Rally Show in programma il prossimo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 febbraio, all’autodromo “Daniel Bonara” di Castrezzato.

Ad aprire le danze per i colori della scuderia piemontese ci penseranno Maurizio ed Enrico Tortone che disporranno della loro Ford Fiesta WRC, usata di recente da Enrico alla “Grande Sfida” di Automotoracing. I fratelli chieresi sono all’esordio sull’impianto bresciano, ma sono grandi specialisti dei rally in autodromo vantando innumerevoli presenze ai rally di Monza. Per una volta abbandona le gare in salita, suo principale terreno di confronto, il genovese Roberto Malvasio per presentarsi al via del Rally Show lombardo al volante di una Abarth 124 rally di Classe R-GT affiancato dalla concittadina Martina Balducchi, navigatrice con cui ha già condiviso l’abitacolo in occasione dello Special Rally Circuit by Vedovati di Monza del novembre scorso.

 

Sempre R-GT, ma ai comandi di una aitante Nissan 350 Z, troveremo Jordan Brocchi, che scalda i muscoli in attesa di affrontare il Campionato Italiano Rally WRC. Il pilota milanese sarà affiancato da Mauro Cucchi, navigatore con cui ha condiviso altre tre precedenti avventure in pista, fra le quali il Franciacorta Rally Show del novembre scorso, gara in cui si impose nella categoria R-GT. Conclude la serie dei quattro moschettieri Winners Rally Team l’accoppiata formata dai fratelli Roberto ed Herbert Antonucci, che salgono per la prima volta sulla Peugeot 208 R2B, ma conoscono bene l’impianto di Franciacorta avendo disputato la scorsa edizione del Rally Show bresciano.

 

Il programma del Franciacorta Rally Show prevede le pre verifiche in autodromo nel pomeriggio della giornata di venerdì 15 febbraio, cui faranno seguito il giorno successivo, sabato 16 febbraio, le verifiche sportive e tecniche dalle 7.30 alle 9.45 seguite dallo Shake Down. Alle ore 15.45 partenza della gara con le prime tre prove speciali. Domenica 17 febbraio le altre tre prove speciali con arrivo e premiazioni previste alle ore 13.20.

Ma i quattro equipaggi Winners Rally Team in pista a Castrezzato non saranno i soli ad affrontare le prove speciali nel corso di questo fine settimana. Luca Gulfi e Giuseppe Barbati sono voltai in Finlandia per disputare il gelatissimo Ok Auto Rally a Kouvola, nel sud-est del Paese scandinavo vicino al confine con la Russia. L’OK Auto Rally è la seconda prova del campionato finlandese e si correrà fra venerdì 15 e sabato 16 febbraio su sette prove, fra le quali la speciale finale lunga ben 28,30 km. Gulfi e Barbati disporranno di una Mitsubishi Lancer EVO VIII. Il portacolori di Winners Rally Team non è nuovo a esperienze rallistiche scandinave, avendo disputato lo scorso anno il Vaakuna Ralli sempre con una Mitsubishi Lancer. Oltre ai tradizionali marchi degli sponsor Gulfi-Barbati avranno sulla carrozzeria i loghi di “SempliceMente Cumiana” l’associazione che opera nel campo del Progetto Mi.Te per non vedenti.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: