San Valentino last minute: il regalo che non può mancare

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

San Valentino last minute
San Valentino last minute
San Valentino last minute
San Valentino last minute
San Valentino last minute
San Valentino last minute
San Valentino last minute
San Valentino last minute
San Valentino last minute

C‘è chi si è completamente dimenticato di San Valentino e in un attimo realizza che presentandosi a mani vuote alla sua dolce metà rischia di fare una pessima figura. C’è chi invece ha già pianificato tutto nei minimi dettagli, dalla cena ai fiori alle candele, ma ancora non ha dato l’ultima pennellata: quel regalino che sarà la ciliegina sulla torta. C’è infine chi è alle prese con un appuntamento dato all’ultimo istante, magari addirittura un primo appuntamento. Tutte situazioni in cui serve un’idea, un pensiero con cui fare colpo andando sul sicuro. E in questi casi, si sa, prendere per la gola l’amore è sempre una strategia vincente.

Ecco qualche proposta per fare bella figura!

Chi può resistere a un cuore di cioccolato? Meglio se tutto rosso, colore della passione. Il Cuore Lindor, con un guscio di finissimo cioccolato al latte e il suo morbido ripieno, saprà conquistare la persona amata. Si possono scegliere le classiche confezioni a forma di cuore, ma se si vuole qualcosa di più, ecco che Lindt ha creato in collaborazione con Bliss una collezione tutta da regalare a lei e che vede i Cuori Lindor accompagnati da un raffinato charm o da un elegante bracciale Bliss.

Se i diamanti sono “i migliori amici delle donne”, i diamanti della cucina sapranno certo fare compagnia alle coppie nel giorno più romantico dell’anno. Questa è la definizione che  Brillat-Savarin dava dei tartufi nella sua “Fisiologia del Gusto”. Preziosi e afrodisiaci, si possono trovare in mille forme e in mille declinazioni. Lo sanno bene a Urbani Tartufi, azienda leader del settore, che propone tartufi per tutti i gusti. Una giornata passata in casa a cucinare in coppia si può rivelare un’alternativa romantica, e con i prodotti Urbani si possono realizzare le ricette consigliate dall’Accademia del Tartufo: grandi classici come il risotto con tartufo, da condire con un tocco di Oro di Tartufo Urbani, e l’uovo alla coque con Salsa di Tartufi Estivi. E per concludere i tartufi al cioccolato, realizzati con cioccolatini con vero tartufo.

Una serata non è davvero romantica senza Champagne. Se poi è rosa, l’effetto San Valentino è assicurato. Presentarsi a un appuntamento con una bottiglia di Nicolas Feuillatte Réserve Exclusive Rosé è una garanzia di successo. Nel calice incanta con il suo colore, con le sue irresistibili bollicine e con il suo profumo di frutti di bosco. Perfetto per un brindisi a due.

La bontà del cioccolato e l’eleganza firmata Armani: il regalo che unisce gola e moda viene da Armani/Dolci, che propone una collezione dedicata a San Valentino e una nuova pralina dal gusto raffinato, con guscio di cioccolato fondente decorato con granella di lamponi e ripieno di crema al cocco. Si può scegliere tra scatole in latta da sette praline e confezioni da quattro o da nove.

Ancora cioccolato, quello di Caffarel, protagonista di tre dolci pensieri. Be classic: il tradizionale gianduiotto, con la sua morbidezza e il suo profumo unico,  racchiuso in un incarto rosso vermiglio; Be different: la nuova confezione regalo a forma di cuore, bella, golosa e raffinata; Be young: un tenero peluche della Linea Panda Love ha al collo un dolce cuore rosso e golosi cuori di finissimo cioccolato al latte, in un romantico connubio.

Tra le gift box che Amedei propone per San Valentino, Gioia è l’ultima arrivata: la nuova creazione vede racchiusi in uno scrigno di cioccolato fondente delicati sentori di frutta gialla e piccole scorzette di limone. Una pralina fresca e leggermente amara nel finale, decorata da una preziosa foglia d’oro 23 carati applicata manualmente, per un tocco di artigianalità inaspettato.

L’amore non è amore senza un pizzico di gelosia. E una bottiglia così è una vera dichiarazione d’amore: Raboso [Geloso] Marca Trevigiana I.G.T. di Setteanime parla d’amore nel nome e nei fatti. Rosato e frizzante, profuma di lamponi e rosa canina: un soffio di primavera che sorprende con il suo gusto fresco e amabile.

Rosso come l’amore: Tenuta Meraviglia Bolgheri DOC Dievole avvolge con il suo colore rubino, la sua eleganza e la sua morbidezza. Un abbraccio che trasporta nell’incanto delle colline toscane su cui nasce, e di cui conserva la freschezza e la mineralità.

Tra i tanti modi per dire «ti amo» i Baci non possono mancare. E quelli Perugina sono un classico, un vero must di questa ricorrenza. Nei classici tubi o nelle romantiche confezioni a forma di cuore, accompagnati dai tenerissimi orsacchioti bianchi o blu, confezionati con una rosa o in una bellissima tazza, sono un regalo intramontabile. Perché sono buoni, e perché tutti amano leggere i pensieri racchiusi negli immancabili “cartigli”: dolci o spiritose, pensate per lui o per lei, le nuove frasi inedite sono state scritte da Enrico Nigiotti e Mara Maionchi.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: