Sconcertante la fotocamera Nokia 9 PureView, da 64MP

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Concentriamoci oggi sulle caratteristiche fotografiche di Nokia 9 PureView, che continua a tenere alta l’attenzione degli appassionati. Dopo avervi parlato in questo articolo delle specifiche tecniche in senso stretto, quest’oggi daremo qualche dettaglio in più sulla penta-camera: due sensori acquisiranno fino ad una risoluzione di 12MP, altri due fino a 16MP ed un ultimo fino a 8MP, per una risoluzione complessiva di 64MP.

Le caratteristiche peculiari potrete tutti immaginarle, come, d’altro canto confermate dalle recenti indiscrezioni: teleobiettivo, sensore per la raccolta dei dati sulla profondità di campo e grandangolo. La tecnologia ‘Light Camera‘ si occuperà di fare il resto, garantendo immagini molto più qualitative, contraddistinte da una più ottimizzata gamma dinamica, maggiori dettagli, zoom senza perdita di resa e ‘Refocus‘. La fotocamera di Nokia 9 PureView sarà capace di scattare fino a 5 fotogrammi contemporanei, inglobare luce fino a 10 volte di più, effettuare la mappatura di profondità 3D in Google Foto, regalare dettagli impressionanti, ed altro ancora.

Il fatto di disporre di una fotocamera così performante nulla dovrebbe togliere al resto delle specifiche tecniche, ribadite anche dall’ultimo video promozionale: schermo da 5.99 pollici in risoluzione 2K, supporto HDR10, processore Snapdragon 845 (solo in questo caso la scelta del produttore poco ci è piaciuta, ma avrà avuto i suoi buoni motivi per puntare su un SoC di passata generazione, piuttosto che includere quello più recente, sperando che una scelta simile non condizioni troppo la scelta finale degli utenti), 6GB di RAM, 128GB di memoria interna (non sappiamo ancora se espandibile o meno tramite microSD, anche se così dovrebbe essere), lettore di impronte digitali sotto il display. Una penta-cam così potrebbe esortarvi a considerare l’acquisto di Nokia 9 PureView? Vediamo intanto che spunti offrirà la presentazione del prodotto, ed a quale prezzo sarà venduto (cosa che farà di certo la differenza).

L’articolo Sconcertante la fotocamera Nokia 9 PureView, da 64MP proviene da Optimagazine – webzine di Optima Italia.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: