Due ingressi per Andersen. Entra Pennesi come European tax coordinator

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Andersen Global annuncia due nuovi ingressi: Maricla Pennesi (in foto), in qualità di equity partner, e Giovanni Gallucci, in qualità di salary partner. Salgono quindi a 22 gli equity partner dello studio (di cui 10 nella sede di Milano) e a 9 i salary partner.
Maricla Pennesi è stata altresì nominata nuovo european tax coordinator, un ruolo che si aggiunge a quello di responsabile fiscale per l’Italia di Andersen Tax & Legal. Pennesi vanta 30 anni di esperienza in fiscalità internazionale, in operazioni di riorganizzazione aziendale, digital economy e risk management, supportando clienti multinazionali, nella prevenzione dei rischi fiscali, nella gestione operativa del day by day e nel valutare nuove opportunità di business. La carriera di Pennesi inizia proprio in Andersen Legal ed entra ora a far parte di Andersen Tax & Legal Italia dopo un periodo in Ey. Ha maturato 20 anni di esperienza nelle practice fiscali delle big four ( Kpmg Legal e Deloitte) e ha lavorato per un decennio con studi legali internazionali come Baker McKenzie e Dla Piper, dove è stata responsabile del dipartimento fiscale per 6 anni.

Le competenze tax vengono inoltre rafforzate dall’ingresso nello studio di Giovanni Gallucci in qualità di salary partner. Giovanni Gallucci assiste diversi gruppi multinazionali italiani e stranieri in relazione a problematiche di fiscalità nazionale ed internazionale. Esperto di procedure di risk-assesment, ha seguito la predisposizioni di tax control framework per importanti multinazionali. Ha un’ampia competenza in digital economy, M&a, due diligence fiscale, oltre a una riconosciuta esperienza in strutturazione di operazioni di acquisizione e riorganizzazione aziendale.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: