Al via le riprese di Rocco Schiavone 3, Marco Giallini torna sul set: i titoli dei nuovi episodi

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Sono iniziate le riprese di Rocco Schiavone 3, l’apprezzata serie prodotta da Cross Productions e Rai Fiction. Atteso sul set il cast al completo, guidato dall’attore romano Marco Giallini. La fiction è tratta dai gialli campioni di incasso di Antonio Manzini, pubblicati da Sellerio Editore, e nelle passate stagioni si è sempre rivelata un successo editoriale e di ascolti tv. Il secondo ciclo di episodi, andato in onda lo scorso ottobre, ha vinto la prima serata con 3 milioni 172 mila telespettatori e uno share del 13,94%.

Insieme all’annuncio delle riprese di Rocco Schiavone 3, sono stati resi noti anche i titoli dei nuovi quattro episodi, ovvero: “La vita va avanti”, “L’accattone”, “Après le boule passe” e “Fate il vostro gioco”, tutti tratti dai racconti e romanzi di Manzini. La sceneggiatura della serie è affidata allo stesso autore insieme a Maurizio Careddu, mentre la regia è di Simone Spada. Tutto tace ancora sulla messa in onda della terza stagione, ma si vocifera che potrebbe approdare in prima serata su Rai2 dal prossimo autunno.

Ambientata tra Roma e la Valle D’Aosta, la fiction racconta le vicende del vicequestore Rocco Schiavone, la cui vita è stata segnata dalla morte dell’amata moglie Marina. Trasferito al Nord per motivi disciplinari, Schiavone ha un temperamento burbero e metodi investigativi un po’ fuori dalle regole. Il vicequestore ha accolto nella sua vita l’adolescente vicino di casa Gabriele e la cucciolona Lupa, diventata un tassello importante nelle sue giornate. Ma nell’apparente tranquillità di Rocco Schiavone sono tornate le ombre del passato: la morte del killer della moglie Marina, il cui cadavere non è stato mai ritrovato. Poi la sensazione di essere sotto la lente di ingrandimento dei servizi perché qualcuno vuole toglierlo di mezzo. Al termine della seconda stagione, Rocco ha scoperto l’esistenza di una talpa all’interno del commissariato che ha cambiato le carte in tavola.

L’articolo Al via le riprese di Rocco Schiavone 3, Marco Giallini torna sul set: i titoli dei nuovi episodi proviene da Optimagazine – webzine di Optima Italia.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: