Aperte le candidature dei Corporate Counsel & Finance Awards

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Sarà possibile candidarsi fino al 6 maggio ai premi che TopLegal riconosce dal 2013 alle direzioni aziendali che contribuiscono al successo e alla crescita del business dell’impresa. Coinvolte le direzioni legali italiane ma anche le squadre tax, i team di compliance e i direttori risorse umane. E da quest’anno il mondo della finanza.
L’obiettivo è rivolgersi anche agli altri due anelli fondamentali dell’ecosistema in cui operano le aziende: gli advisor finanziari e gli investitori. Per questo motivo il premio assume la denominazione di TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards e amplia le categorie verso gli istituti finanziari, il mondo del private banking, delle società di gestione del risparmio e dei private equity. I soggetti finanziari più attivi in Italia saranno protagonisti insieme alle eccellenze aziendali dell’evento più atteso del settore.
Confermati anche quest’anno i premi Azienda dedicati alle società che hanno saputo implementare nei propri obiettivi di governance la valorizzazione di due principi trasversali al business e alle singole funzioni aziendali: la Diversity e la Corporate Social Responsibility.
Giunto alla sua settima edizione, il riconoscimento punta a far emergere e riconoscere le eccellenze professionali individuali e collettive all’interno dell’impresa e il loro ruolo nel raggiungimento degli obiettivi strategici e nello sviluppo del sistema, a beneficio di tutti gli stakeholder.
I TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards, in coerenza con l’approccio di TopLegal, propongono infatti un meccanismo culturale virtuoso e innovativo per annullare le asimmetrie informative e premiare i migliori e non i più capaci ad apparire.
Più di 100 aziende partecipano ogni anno alle selezioni. A giudicare i finalisti e il loro operato vi sono autorevoli figure della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale radunate in una commissione tecnica dedicata. Istituto previsto da TopLegal sin dal 2010, la Commissione Tecnica riveste per TopLegal un’importanza imprescindibile in quanto garante della correttezza dello svolgimento della gara e della competenza tecnica necessaria per valutare le candidature. I vincitori saranno proclamati il prossimo 11 luglio a Palazzo del Ghiaccio. Per completare il quadro anche quest’anno si è scelto di affiancare alla premiazione due momenti di riflessione sul mercato nella cornice del Corporate Counsel & Finance Forum.
Le modalità di presentazione della candidatura e i dettagli dell’evento sono disponibili sul sito dei TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards.

Di seguito tutte le categorie in gara quest’anno.

PREMI INDIVIDUALI
General Counsel dell’anno
Giurista d’impresa emergente
Compliance Manager
Tax Director
Direttore Risorse Umane
Responsabile M&A dell’anno
Responsabile leveraged finance/restructuring
Responsabile capital markets/finanza strutturata

PREMI SQUADRA
Direzione legale dell’anno
Direzione legale: innovazione
Nuova direzione legale dell’anno
Direzione tax

PREMI AZIENDA
Corporate Social Responsibility
Diversity

PREMI SPECIALITÀ
Competition
Compliance
Contenzioso e Arbitrati
Contrattualistica
Finanza/M&a
Internazionale
Lavoro
Proprietà intellettuale
Regolamentare

PREMI INDUSTRY
Assicurazioni e banche
Energia
Food
Infrastrutture e trasporti
Life sciences
Luxury & fashion
Tmt

PREMI FINANCE
Divisione private banking
Sgr dell’anno
Sgr sostenibile (Esg)
Sgr immobiliare
Private Equity
Private Equity: focus Made in Italy

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: