Positiva svolta per Huawei Mate 9 dal 12 marzo: in Europa l’aggiornamento con EMUI 9

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Huawei Mate 9

Abbiamo finalmente riscontri incoraggianti anche qui in Europa per i non pochi utenti che sono ancora in possesso di un Huawei Mate 9. Circa un paio di settimane fa, sulle nostre pagine, abbiamo portato alla vostra attenzione il fatto che il rilascio dell’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9 fosse scattato in Cina, con tutte le buone indicazioni del caso per coloro che hanno deciso di procedere con il suo acquisto qui in Italia negli ultimi anni. Ebbene, oggi 12 marzo qualcosa inizia a muoversi probabilmente anche dalle nostre parti.

Ci sono alcune precisazioni importanti da condividere coi nostri lettori, stando a quanto riportato dal sito tedesco Huawei Blog. In particolare, al momento la distribuzione dell’aggiornamento per Huawei Mate 9 è parziale e non su larga scala. Nonostante questo, nel momento in cui pubblichiamo l’articolo dovrebbe essere possibile procedere con il download solo tramite HiCare. Occhio però, perché considerando il peso del pacchetto software e l’età dello smartphone in questione non sento di escludere a priori che si possa trattare di una misura definitiva e non temporanea.

In ogni caso, l’aggiornamento con EMUI 9 pesa più di 3 GB e non dovrebbe contenere caratteristiche peculiari per Huawei Mate 9 rispetto a quanto abbiamo avuto modo di notare con gli altri device in questi mesi. Insomma, saranno cruciali i prossimi giorni per saperne di più sia sugli effetti del pacchetto software per le varie versioni in circolazione, sia per quanto concerne le modalità tramite le quali verrà distribuito il firmware.

Staremo a vedere in quale direzione andranno i feedback degli utenti nelle prossime settimane, in attesa che tutti possano toccare con mano l’aggiornamento in questione con il sempre apprezzato Huawei Mate 9. Avete già avuto modo di testarlo? Fateci sapere come stanno andando le cose.

L’articolo Positiva svolta per Huawei Mate 9 dal 12 marzo: in Europa l’aggiornamento con EMUI 9 proviene da Optimagazine – webzine di Optima Italia.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: