Si rompono alla prima caduta i Samsung Galaxy S10: drop test infelice

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Quanto saranno resistenti i Samsung Galaxy S10? Ha provato a rispondere a questa domanda il solito ‘SquareTrade‘, realizzando un video YouTube per mostrare a tutti i risultati ottenuti, assolutamente poco incoraggianti. Stando a quanto è emerso, il produttore asiatico non sembra aver migliorato il grado di resistenza dei nuovi top di gamma, che tendono a rompersi alla prima caduta, seppur violenta. Il drop test è stato effettuato da un’altezza di 6 piedi (circa 182 cm) attraverso l’ausilio di un apparecchio meccanico che si propone di realizzare una simulazione quanto più possibile fedele (la simulazione non è la realtà, questo è sempre bene ricordarlo).

I Samsung Galaxy S10 sono sicuramente molto belli, funzionali e pieni di sorprese, ma non aggiungono nulla, quanto a resistenza, ai precedenti Galaxy S9 (questo è quanto dichiarato da Jason Siciliano, capo creativo di SquadreTrade). Naturalmente stiamo parlando comunque di una simulazione, che prevede una violenza maggiore durante la caduta (ciò non toglie che il dispositivo potrebbe rompersi comunque in seguito ad un urto apparentemente meno pericoloso).

Le criticità delle precedenti generazioni restano, specie lungo i bordi (l’impatto, come potete vedere anche voi dal filmato, genera delle crepe piuttosto profonde sui rivestimento in vetro posteriore e frontale). Se la cosa non vi scoraggia dall’acquistare il Samsung Galaxy S10 in qualsiasi delle sue declinazioni (modello standard, plus ed e) premuratevi almeno di proteggere il dispositivo con una cover in grado di assorbire gli urti, applicando anche una pellicola in vetro sul display che potrà salvaguardarlo in alcune circostanze (precauzioni che possono aiutarvi a ridurre al minimo i danni, fermo restando che il resto dovrete mettercelo voi, facendo molta attenzione a non far cadere il Samsung Galaxy S10, almeno per quanto vi sarà possibile). Voi quanto siete pasticcioni con gli smartphone?

L’articolo Si rompono alla prima caduta i Samsung Galaxy S10: drop test infelice proviene da Optimagazine – webzine di Optima Italia.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: