Calcio a 5 Serie C2 Girone A – Sicilia, nona sinfonia del Canicattì ma l’Alqamah riprende la corsa

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine


A cinque giornate dalla conclusione del campionato di calcio a 5 Serie C2 – Girone A Sicilia non cambia la distanza in vetta alla classifica tra la capolista Polisportiva Alqamah e l’inseguitrice Futsal Canicattì 5 .  Le due protagoniste del girone A hanno entrambe portato a casa tre importanti punti contro avversarie di caratura diversa: il Futsal Canicattì, dalla marcia inarrestabile e giunto alla sua nona vittoria di fila, ha avuto la meglio senza particolari problemi contro il Piana, penultima in classifica, mentre la capolista Alqamah ha ripreso la propria marcia in testa alla classifica, dopo lo stop della settimana scorsa, superando il più quotato Mistral Meeting Club Carini, formazione in piena bagarre playoff. La ventunesima giornata del campionato di calcio a 5 Serie C2 – Girone A Sicilia ha segnato un importante passo avanti verso i playoff  per il Città di Bisacquino mentre nelle retrovie la situazione è sempre più intricata con diverse formazioni in lotta per migliorare la propria posizione in vista dei play out.
Ha superato a pieni voti l’esame forse più difficile della stagione la capolista Polisportiva Alqamah che, dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Jatina Partinico che ha permesso all’inseguitrice Futsal Canicattì di accorciare a sole quattro lunghezze la distanza dalla vetta, era chiamata a riprendere il proprio cammino contro un avversario tutt’altro che facile quale è il Mistral Meeting Club Carini. La formazione bianconera, però, ha rimesso le cose in chiaro portando a casa una convincente vittoria per 5 a 1  che ha allontanato gli “spettri” di un nuovo sprint in classifica dei canicattinesi di mister Jack Giardina. Contro il Carini le reti della capolista Alqamah sono stati siglati da Castrogiovanni ed Emmolo, autori di una doppietta a testa, e da Pirrelli. In gol per il Carini Piscitelli.
Non perde un colpo il Futsal Canicattì 5, giunto alla sua decima vittoria consecutiva e che tiene ancora vive in questo modo le speranze di una “eroica” rimonta in classifica sulla capolista Alqamah. Il match contro il Piana, penultimo in classifica, era sulla carta di quelli da considerare facili ma anche contro i palermitani la squadra biancorossa ha dato una dimostrazione della propria forza e del proprio ottimo momento di forma vincendo in goleada per 10 a 2. Per il Futsal Canicattì 5 mattatore di giornata è stato Benito Sirone, autore di 5 reti, mentre gli altri gol portano la firma di Daino, Ilardo, Provvidenza e Moncado oltre ad un autogol.
Importante scatto in zona play off del Città di Bisacquino che supera agevolmente per 7 a 2 il San Vito lo Capo e consolida il proprio terzo posto in classifica. Per i palermitani in gol sono andati Giordano ( 3 ), Guzzardi (2), Corrado e Campisi. Brusco stop in chiave play off, invece, per il Futsal Alcamo che è stato superato dal Concordia Futsal Agrigento per 7 a 5. Gli agrigentini, reduci da diverse giornate senza vittorie, hanno ritrovato la verve di inizio stagione ed hanno portato a casa un importante successo in chiave salvezza: Limblici, 5 reti, Spaziani e Franco i marcatori del Concordia Futsal.
La sconfitta del Futsal Alcamo riavvicina alla zona play off anche l’Ares Menfi che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su un buon Asd Città di Canicattì. In un match combattuto e tirato sino alla fine l’Ares Menfi ha superato la squadra di mister Di Natale per 5 a 4. Le reti della formazione di casa sono state siglate da Buscaglia ( 2 ), Sanci , Monaco e Bivona mentre per l’ASD Città di Canicattì in gol Lalicata ( 2 ), Putreanu e Vergottini.
Si annullano a vicenda, rallentando la corsa in chiave playoff, l’Ad Maiora Prizzi e la Jatina Partinico che impattano con il punteggio di 4 a 4 mentre il Sicilia Castelvetrano ottiene punti salvezza fondamentali battendo per 6 a 5 il Gemini Futsal.

Risultati campionato calcio a 5 Serie C2 – Girone A Sicilia

Sicilia – Gemini Futsal  6  – 5

Ad Maiora Prizzi – Jatina Partinico  4 – 4

Futsal Canicattì 5 – Piana  10 – 2

Polisportiva Alqamah – Mistral Meeting Club Carini  5 – 1

Concordia Futsal – Alcamo Futsal  7 – 5

Città di Bisacquino – San Vito lo Capo  7 – 2

potrebbe interessarti ancheBiathlon, Mondiali Öestersund: Vittozzi d’argento nella 15 km individuale, oro per Öberg

Ares Menfi – Città di Canicattì 5   5 – 4

Classifica

Polisportiva Alqamah  49

Futsal Canicattì 45

Citta di Bisacquino  40

Mistral Meeting Club Carini 36

Alcamo Futsal  35

Ares Menfi  35

potrebbe interessarti ancheMondiali biathlon, 10 km inseguimento femminile: oro per la tedesca Hermann, troppi errori per le azzurre Vittozzi e Wierer

Ad Maiora Prizzi 31

Jatina Partinico  31

Sicilia  29

Concordia Futsal 25

San Vito lo Capo 24

Gemini Futsal 23

Piana 11

Asd Città di Canicattì 1o

notizie sul temaCalcio a 5 Serie C2 – Girone A Sicilia: Futsal Canicattì travolgente nel derby e la vetta si avvicinaMondiali biathlon, sprint femminile: oro per la Slovacchia, Vittozzi ventunesima, Wierer in top tenMondiali biathlon, staffetta mista: è bronzo per l’Italia

The post Calcio a 5 Serie C2 Girone A – Sicilia, nona sinfonia del Canicattì ma l’Alqamah riprende la corsa appeared first on SuperNews.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: