Gli orecchini a cerchio: il nuovo trend anni ’90

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Orecchini MALAIKARAISS

Sottili o spessi, d’argento o d’oro, pendenti o attaccati al lobo. Tantissimi i modelli degli orecchini a cerchio tra cui scegliere e da abbinare in ogni occasione.

A partire dagli anni Ottanta gli orecchini a cerchio, possibilmente grandi e vistosi, hanno conquistato la moda globale, caratterizzando vere e proprie icone di stile, come Madonna. Negli anni Novanta hanno raggiunto l’apice, portando sulle passerelle di tutte le fashion weeks e nei video musicali, protagoniste riconoscibili da questo vistoso accessorio. Dopo vent’anni sono tornati in primo piano nella moda attuale: sono tantissimi i modelli tra cui scegliere ed è possibili acquistarli sia nelle gioiellerie più appariscenti che nei mercatini delle pulci.

Orecchini Tamaris
Fonte foto: https://www.zalando.it/tamaris-kim-orecchini-gold-coloured-ta151l000-f11.html

Quali sono i modelli più in voga in questo momento?

Riprendendo il cerchio come forma geometrica sinuosa e versatile, gli stilisti hanno ricreato dei gioielli adatti a tutte le occasioni. In commercio è possibile trovare dei cerchi più raffinati e di dimensioni ridotte così come orecchini più vistosi, con pendenti, paillettes e swaroski.

Sono disponibili gioielli di dimensioni e materiali differenti; si può scegliere un color oro giallo per un carattere più deciso, una tonalità argentea per un look semplice oppure l’oro rosa per una personalità romantica. Se non si è amanti dei metalli si possono preferire dei modelli in tessuto, con le frange e, se si vuole osare, con dettagli in ecopelle.

Sulla base del proprio stile si può optare per soluzioni pendenti, con i gancetti oppure attaccati ai lobi per far risaltare maggiormente l’accessorio.

Come abbinare gli orecchini a cerchio

L’abbinamento dei gioielli dipende da tanti fattori: la location, il tipo di evento in programma, gli invitati, il dress code e così via.
Sicuramente tutti gli orecchini a cerchio sottili e con decorazioni leggere tendono ad essere più eleganti. Se ad esempio si è stati invitati ad un gala, si consiglia di scegliere degli accessori pendenti o attaccati al lobo, con qualche strass per dare luce all’outfit.

Allo stesso tempo, si può pensare di abbinare un orecchino importante color oro o arricchito di pietre preziose per far risaltare maggiormente il look generale. Per essere ancora più glamour, si consiglia anche un’acconciatura elegante, come potrebbe essere una coda di cavallo o un raccolto laterale. Per un’occasione più casual, invece, si può scegliere una soluzione più neutra, magari con materiali ecologici e colori sgargianti.

Se vuoi essere pronta in ogni occasione, corri a scegliere gli orecchini a cerchio più adatti a te!

Fonte foto: https://www.zalando.it/malaika-raiss-second-nature-orecchini-gold-coloured-m1a51e00s-f11.html, https://www.zalando.it/tamaris-kim-orecchini-gold-coloured-ta151l000-f11.html

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: