Usa – Apertura di “Lineage Cool Port of Oakland” Struttura del freddo di ultima generazione (di A. Martinengo)

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

(180-18 Rassegna Stampa)

Lineage Logistics, LLC (“Lineage”) e Dreisbach Enterprises (“Dreisbach”) hanno annunciato l’apertura ufficiale di Lineage Cool Port Oakland (“Cool Port”), l’ultima struttura di stoccaggio e logistica di ultima generazione al mondo.  Situato su 25 acri sul lungomare del Porto di Oakland, il Porto Freddo fungerà da nuovo hub per il trasporto di merci a temperatura controllata attraverso la California settentrionale. Cool Port è una collaborazione tra il leader di magazzinaggio e logistica del settore Lineage e Dreisbach, con finanziamenti e supporto aggiuntivi dal porto di Oakland e dallo Stato della California. Questa combinazione unisce esperienza di logistica di catena del freddo di livello mondiale e costante impegno per l’innovazione e la crescita della comunità.

Greg Lehmkuhl, Presidente e CEO di Lineage

“Siamo entusiasti di espandere la rete di strutture dinamiche a temperatura controllata di Lineage con l’aggiunta di Cool Port”, ha dichiarato Greg Lehmkuhl, Presidente e Chief Executive Officer di Lineage. “La struttura mostra il valore unico e ineguagliato che Lineage può offrire alle catene di approvvigionamento estese dei clienti. Cool Port è ora uno dei mezzi più veloci, economici e di qualità per trasportare alimenti deperibili a livello internazionale”.

“Cool Port è un punto di svolta per il commercio globale e l’economia locale”, ha dichiarato Jason Dreisbach, Presidente di Dreisbach. “Collegheremo in modo più efficiente i produttori statunitensi ai mercati asiatici e, nel processo, creeremo centinaia di posti di lavoro nel nostro cortile. L’incredibile impatto di Cool Port sulle nostre organizzazioni, il porto di Oakland e la Bay Area in generale non può essere sottovalutato”.

Jason Dreisbach, Presidente di Dreisbach

Servizio Full-Service di prossima generazione per i clienti
Cool Port stabilisce un nuovo standard in termini di efficienza, sicurezza alimentare e velocità nel settore della temperatura controllata e dei trasporti.

Il deposito di 280.000 piedi quadrati con 90 portelli per i camion può inviare ogni anno fino a 1.000.000 di tonnellate di prodotti deperibili attraverso il porto di Oakland. La vicinanza strategica del Porto al gate del  terminal marittimo del porto accelererà il processo di transizione tra nave e magazzino, riducendo così i costi di trasporto e il dispendio energetico. Oakland è l’ultimo porto di scalo per merci transpacifiche, garantendo tempi di transito più rapidi per la spedizione di prodotti alimentari deperibili verso i mercati asiatici.

Una struttura sicura e conforme alla catena del freddo completa, Cool Port offre 20.000 posizioni di pallet, ha tre celle e include un ambiente di stoccaggio a più temperature da 100.000 piedi quadrati, con un alto cubaggio. La nuova struttura supporta anche una gamma completa di servizi, tra cui trasporto ferroviario e operazioni cross-dock per camion, stoccaggio congelato e refrigerato, servizi di import-export, ispezioni sul sito del Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti e funzionalità di etichettatura.

Cool Port ridurrà in modo significativo l’utilizzo del carrello rispetto agli impianti a temperatura standard, con conseguente riduzione delle emissioni diesel. Fino a 36 vagoni ferroviari al giorno possono andare direttamente ai container da imbarcare, eliminando l’onerosa necessità di caricare il carico sui camion per il trasferimento tra navi e ferrovia.

L’attrezzatura per la movimentazione del carico di Lineage Cool Port è anche alimentata al 100% da energia elettrica, progettata per prevenire quasi 9.000 libbre di emissioni di CO2 nei primi cinque anni di funzionamento. Cool Port utilizzerà anche chassis e trattori leggeri per aumentare il peso in pounds per container, diminuendo i costi di spedizione e riducendo la complessità delle transazioni.

Impatto economico significativo in California del Nord
Il Porto di Oakland serve la Bay Area, una delle economie regionali più vivaci e in rapida crescita al mondo. La nuova operazione stimolerà anche la crescita del lavoro nella regione, impiegando circa 200 persone da Oakland e altre località vicine. Oakland, già un hub per il trasporto oceanico di prodotti a base di carne refrigerata e congelata, vedrà otto nuovi posti di lavoro creati ogni volta che 1.000 nuovi container vengono spostati all’interno della struttura.

Il Porto di Oakland si è impegnato in un piano strategico quinquennale che garantisce il beneficio della comunità locale di Oakland man mano che il Porto progredisce nel suo sviluppo. Il porto di Oakland offre attualmente occupazione a 73.000 lavoratori, e questo numero dovrebbe continuare a crescere.

Chris Lytle, direttore esecutivo del Porto di Oakland

“La partnership con queste organizzazioni di livello mondiale su Cool Port ha significativamente migliorato l’ampiezza dei servizi e delle capacità che il Porto di Oakland è in grado di fornire ai clienti che desiderano importare ed esportare merci a temperatura controllata attraverso il nostro terminale”, ha affermato Chris Lytle, direttore esecutivo di Il porto di Oakland. “I posti di lavoro creati, il carico aggiunto e l’operazione sostenibile” Lineage “e” supporto Dreisbach “ci permettono di beneficiare di Cool Port”.

Container World di Angelo Martinengo

 

 

L’articolo Usa – Apertura di “Lineage Cool Port of Oakland” Struttura del freddo di ultima generazione (di A. Martinengo) proviene da FarodiRoma.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: