USA – Matson Honolulu-Hawaii riceve la sua più grande nave da guerra-portacontainer (di A. Martinengo)

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

(172-18 Rassegna Stampa)

Matson il 31 ottobre ha preso in consegna la prima delle due nuove navi portacontainer Aloha Class costruite per il servizio Matson’s alle Hawaii presso il cantiere di Philly. Matson ha battezzato la  ‘Daniel K. Inouye’ in onore del Senatore statunitense Senior delle Hawaii.

La nave è la più grande nave da guerra mai costruita negli Stati Uniti. Con un peso di oltre 51.400 tonnellate, la capacità di 850 piedi e 3.600 TEU,  Daniel K. Inouye  è la nave più grande di Matson e anche la più veloce, con una velocità massima superiore ai 23 nodi.

“Questa nuova nave, la nostra quinta consegnata da Philly Shipyard, è il prodotto di una grande partnership con il team di Philly nel progettare e costruire una nuova classe di portacontainer che stabilirà un nuovo standard per la consegna delle merci nel commercio Hawaii”, ha dichiarato Ron Forest , Presidente di Matson.

Ron Forest, Presidente di Matson

La nave si imbarcherà per il suo viaggio inaugurale di 5,298 miglia, a 13 giorni, a Oakland, in California, attraverso il Canale Canalon mercoledì 7 novembre prima di entrare in servizio commerciale il 22 novembre. Dopo un scalo a Long Beach, la nuova nave farà il suo primo chiamare ad Honolulu la mattina del 28 novembre.

Container World di Angelo Martinengo

L’articolo USA – Matson Honolulu-Hawaii riceve la sua più grande nave da guerra-portacontainer (di A. Martinengo) proviene da FarodiRoma.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: