Facebook vuole diventare l’hub per l’intrattenimento: in arrivo nuove serie Original e novità per Watch Party (foto)

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

         Vezio Ceniccola

14/03/2019 ore 11:48

                Ci sarà anche una nuova integrazione con Spotify, ma la <a class="oxarss_tag_link" href="/tag/maggior" />maggior</a> parte delle novità dovrebbe essere riservata al mercato USA                

Facebook pone ancora una volta l’accento sulla multimedialità e tira fuori dal cilindro alcune sorprese molto interessanti per lo sviluppo delle esperienze sociale legate a video e musica. La maggior parte tra queste fanno riferimento a Facebook Watch, la piattaforma dedicata alla visione di filmati e serie, che presenterà sempre più contenuti nei prossimi mesi.

Gli investimenti dell’azienda di Mark Zuckerberg si sono concentrati principalmente sulle serie Original, quelle prodotte in esclusiva per Facebook Watch. Dopo l’arrivo della serie Will Smith’s Bucket List, nelle prossime settimane saranno disponibili 20 nuovi episodi di Red Table Talk, arriverà la seconda stagione di SKAM Austin e ci sarà il il debutto dello show Real World.

Se vi piace la visione condivisa, non mancheranno novità per voi. Sono già in sviluppo nuove modalità per Watch Party, la funzione che permette di vedere video insieme ai propri amici commentandoli in diretta. Nei prossimi mesi sarà sperimentata una nuova modalità “on TV“, che permetterà di organizzare visioni di gruppo per i programmi televisi. I primi test saranno condotti per gli eventi sportivi, per i quali potrete fissare un appuntamento su Watch Party ed utilizzare funzioni interattive per divertirvi con i vostri contatti, come ad esempio domande, sondaggi in diretta e la classica chat.

Per quanto riguarda le novità legate alla musica, è ora presente una nuova piccola integrazione con Spotify: quando si aggiunge una canzone sul proprio profilo, gli utenti possono cliccare sull’apposito pulsante ad essa collegato ed ascoltarla direttamente su Spotify.
Facebook testa nuova grafica Material Design

La maggior parte delle funzionalità descritte sarà disponibile su Facebook solo nei prossimi mesi e, come da tradizione, prima per gli utenti USA. Per quanto riguarda l’Italia non ci sono ancora informazioni precise a riguardo, ma continueremo ad aggiornarvi successivamente per capire quando e come tutto questo potrà essere utilizzato.

                Fonte: <a class="oxarss_tag_link" href="/tag/facebook" />Facebook</a>

L’articolo Facebook vuole diventare l’hub per l’intrattenimento: in arrivo nuove serie Original e novità per Watch Party (foto) sembra essere il primo su Pianeta Blog.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: