Baciare fa bene alla salute e allo spirito: scopri tutti i benefici del bacio

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Sesso

Lo sapevi che sono tantissimi i benefici del bacio? Scopriamo insieme perché baciare fa bene alla salute… e anche all’umore!

Oggi parliamo dei benefici del bacio, una delle effusioni più diffuse, non solo a letto ma anche nella vita di tutti i giorni. Baciare qualcuno è uno dei modi più spontanei, diretti e amorevoli per esprimere i nostri sentimenti, ma lo sapevate che oltre ad essere un toccasana per l’umore, nonché la scintilla per accendere la passione sotto le lenzuola, baciare fa bene anche alla nostra salute?

Avete capito bene: baciare non è soltanto qualcosa favorisce il piacere e il benessere mentale, ma anche la salute del nostro organismo. Il perché? Ve lo diciamo subito!

Tutti i benefici del bacio

Spesso ci ingegniamo in camera da letto per accendere la passione con metodi alternativi, da sex toys a giochini erotici, passando per pratiche eccitanti come bondage e altro; e poi ci dimentichiamo del bacio, il motore della passione, il vero e proprio gesto dell’amore, ma anche del piacere più sfrenato! Beh, dopo che avrete scoperto che fa anche bene, probabilmente lo terrete più in considerazione: ecco tutti i benefici!

Sesso
Sesso

Fa dimagrire. Sì, avete capito bene. Pare che un bacio di 1 minuto faccia perdere fino a 10 calorie. Insomma, vi viene in mente un qualche motivo per non approfittarne?

Aumenta le nostre difese immunitarie. Spesso si pensa che il bacio sia un vero e proprio scambio di batteri. Beh, nulla di più sbagliato! Baciarsi attiva il sistema immunitario e rinforza le nostre difese!

Fa bene ai denti. Anche qui, solo benefici. Un bacio prevenire carie, tartaro e placca sui denti, inoltre aiuta a difendere la nostra bocca da allergeni esterni.

Fa bene al cuore e alla pressione. Già, anche l’attività cardiovascolare ne risente in maniera positiva. Il perché è molto semplice: quando due persone si baciano, il cuore pompa più sangue, ed è come se facesse ginnastica!

È un ottimo rimedio allo stress. Il bacio aumenta la produzione di dopamina, che come si sa è l’ormone della felicità. Questo ci aiuta a combattere anche ansia, stress e ci rende più felici!

È un antirughe naturale. Lo sapete che per baciare utilizziamo 30 muscoli facciali? Altro che tonificanti e maschere, per combattere le rughe baciate di più!

È passione pura. Non possiamo non concludere così: baciare fa bene al sesso, aumenta la passione, l’intesa e il piacere! Dunque quando avete un rapporto non dimenticatevene!

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: