Food delivery e acquisti cibo online sono uno status symbol

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Il 70% dei consumatori italiani legge le recensioni online prima di fare acquisti e il 58% dei consumatori a basso reddito sceglie di acquistare nel negozio fisico, mentre i consumatori a reddito medio-alto sono disponibili a pagare un sovrapprezzo per gli acquisti online e la consegna a domicilio. E’ quanto evidenzia un’indagine su tremila adulti di età compresa tra 18 e 70 anni presentata nella seconda giornata di Cibus Connect, alla Fiera di Parma, da Eugenio Puddu, partner di Deloitte Italia.

Le aziende, concludono i ricercatori, devono inoltre adeguarsi alla nascita di nuove categorie di consumatori: in particolare prendono quota i cosiddetti “responsible go getters”, che hanno capacità di acquisto elevata e sono fedeli al marchio se ne percepiscono il valore. In crescita anche i consumatori “discerningachievers”, che spendono di più sui prodotti di consumo con elevate aspettative in termini di qualità e capacità di acquistare prodotti innovativi.

L’articolo Food delivery e acquisti cibo online sono uno status symbol sembra essere il primo su Calabria News 24 Canale 90 DTT.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: