Kevin Gilardoni cerca punti “asfaltati” sulle strade del Sanremo

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Su Hyundai i20 R5 della HMI il pilota della Movisport proverà a conquistare altri punti di CIRA per proseguire il trend positivo dopo il debutto del Ciocco. Foto Stefano Romeo

 SANREMO (IM), 11 aprile – Il Rallye di Sanremo edizione numero 66 è un evento quanto mai atteso per il pilota Kevin Gilardoni; insieme a Corrado Bonato il driver della scuderia Movisport è infatti intenzionato a conquistare punti importanti nella rincorsa al CIRA il Campionato Italiano Rally Asfalto. Sulla Hyundai i20 R5 della HMI, Gilardoni monterà pneumatici di marca Michelin come già fatto al Rally del Ciocco con l’intento di affiatarsi quanto prima sulle lunghe e probanti strade imperiesi. Non sarà la prima volta che Gilardoni affronterà il Sanremo: da ormai alcuni anni infatti, il pilota di Soazza prende parte alla corsa ligure in quanto appuntamento cardine del Campionato Italiano Rally.

“Siamo smaniosi di affrontare questa sfida perché abbiamo voglia di correre e di far fruttare tutta l’esperienza derivata anche delle buone considerazioni emerse a seguito della prima gara stagionale del Ciocco; ovviamente non sarà facile nemmeno qui a Sanremo perché gli avversari sono tanti e davvero forti ma noi non ci scoraggiamo. Ci piacerebbe provare lottare per zone di alta classifica migliorando il risultato conseguito sulle strade del Ciocco.”

Nella sfida che partirà venerdì 12 aprile Gilardoni e Bonato gareggeranno con il numero 11 sulle fiancate della loro berlinetta coreana. Dopo lo start delle ore 14:45 ci saranno quattro tratti cronometrati e la “classica” notte sanremese con la Mini Ronde da trenta chilometri e la temibile San Romolo; sabato largo ad altre sei speciali: tra queste spiccano i rinomati tratti di Testico, San Bartolomeo e Colle d’Oggia. La corsa si concluderà alle ore 19.0 di sabato 13 aprile.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: