Daniel Bund e le t-shirt dei mostri sacri del rock

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

di Elisa Alloro _ Questa volta sono alcuni mostri sacri del rock ad essere finiti nelle grinfie del disegnatore carpigiano Daniel Bund, artista poliedrico dallo stile inconfondibile, già noto per esser riuscito a “bundizzare” e realizzare una collezione di morbidi mostriciattoli peluche per Trudy e per aver esposto le proprio opere anche all’estero.

Debutto nella moda, quindi, con l’omaggio alle icone della musica internazionale, che arriva sotto forma di t-shirt per la collezione primavera estate 2019 di QB24, un brand di moda uomo del gruppo Teddy: quattro i disegni da collezionare, che ritraggono – alla Bund maniera – David Bowie, Freddie Mercury, i Beatles e Mick Jagger.

Le varianti? Per ogni “mostro della musica” saranno disponibili t-shirt di colore grigio, nero, blu e bianco:

“Fin dalla prima riunione c’è stata una perfetta sintonia – evidenzia l’artista – Il mio progetto è stato sposato appieno e siamo partiti subito con 4 icone”.
Ma la speranza, per i nostalgici e i collezionisti seriali, è che si arrivi presto almeno al doppio (mentre le donne continueranno ad arrovellarsi per l’assenza di una versione femminile).

Intanto Tormento inaugura la stagione, indossando quella di “Mick Jagger” nel nuovo video in feat. con J-AX, Acqua su Marte.

“Ho sempre pensato che il mio stile si potesse abbinare a questo mondo: è un altro sogno che si avvera e nella maniera più bella possibile, senza che io abbia dovuto snaturare il mio stile. Anche il nome stesso della collezione – spiega Bund – ruota intorno all’idea dei miei mostriciattoli”.

Una chicca? Presto potremmo ritrovare il tratto “bundiano” anche in cartoon: “E’ uno stile a metà tra Simpson e Griffin, che intreccia storie di unicorni degradati in una città universitaria: una sorta di racconto generazionale molto ironico e dissacrante che colpisce vizi e virtù di noi italiani”, anticipa l’artista, che non ha intenzione di delimitare il proprio campo d’azione e in piena promozione sul fashion, ha comunque quasi ultimato anche questo ennesimo progetto marziano.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: