Ricostruzione L’Aquila, Vacca: «Fondi non a rischio»

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

Gianluca Vacca all’Aquila. Il Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, presente oggi in città, ha parlato dei fondi della ricostruzione, dopo l’allarme dei giorni scorsi.

Parole di rassicurazione, quelle dell’onorevole Gianluca Vacca, che allontanano lo spettro su un’eventuale sottrazione dei fondi della ricostruzione 2009, destinati alla città capoluogo d’Abruzzo.

«I fondi, 1 miliardo e 700 milioni di euro, fanno parte del Fondo Ricostruzione, attualmente fermi in quanto manca la programmazione degli interventi. Semplicemente una parte delle risorse programmate è stata temporaneamente spostata, per l’emergenza sisma a Catania. Passaggio, lo sottolineo, temporaneo, dovuto all’iter di programmazione economica del Governo stesso».

Precisazioni, quelle del Sottosegretario Gianluca Vacca, non disgiunte dall’esigenza esplicitata di «sbloccare i fondi che sono stati già impegnati, ma i cui lavori, pur essendo stati programmati, non sono stati avviati. Per poi passare alla programmazione relativa ai fondi che restano», ha concluso il Sottosegretario.

L’articolo Ricostruzione L’Aquila, Vacca: «Fondi non a rischio» sembra essere il primo su Il Capoluogo.

 

Mia Immagine

Richiedi informazioni per finanziamenti e agevolazioni

Mia Immagine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: