UGL ad audizione congiunta VII e IX CCP a Consiglio regionale del Lazio

Il commento di Giuliano e Valiani

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 17 giugno, alle ore 11:00, l’UGL è stata invitata a partecipare all’audizione congiunta tra la VII CCP ‘Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare’ e la IX CCP ‘Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio’ nella sede del Consiglio regionale del Lazio.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per info agevolazioni e finanziamenti

L’oggetto dell’audizione saranno le problematiche connesse al personale precario impiegato nel Servizio Sanitario Regionale.

In rappresentanza dell’UGL saranno presenti rispettivamente il Segretario Unione regionale del Lazio, Armando Valiani, e il Segretario Regionale dell’UGL Sanità, Gianluca Giuliano, che hanno così commentato la loro partecipazione all’audizione:

Il tema del personale precario impiegato nel Servizio Sanitario Regionale è un tema che, come Organizzazione Sindacale, riteniamo assolutamente fondamentale, e per il quale ci battiamo ormai da tempo.

Il nostro obiettivo è quello di portare all’attenzione delle CCP la nostra proposta per l’avviamento di un percorso condiviso con la Regione Lazio per combattere questa piaga, sia a livello di Sanità pubblica, che di Sanità privata accreditata.

Da un lato, bisogna contrastare l’utilizzo delle esternalizzazioni, pratica che crea divisioni di trattamento tra i lavoratori del pubblico e riduce la qualità delle prestazioni offerte, orientandosi invece vero lo sblocco del turnover con l’assunzione di nuovo personale.

Dall’altro si deve tenere d’occhio l’utilizzo e l’abuso delle partite IVA per quanto riguarda il privato accreditato.

Questi sono i nostri obiettivi che speriamo le CCP facciano loro, per il bene di tutti i lavoratori del nostro SSR.

 

L’articolo UGL ad audizione congiunta VII e IX CCP a Consiglio regionale del Lazio sembra essere il primo su Ex Partibus.