Effettua la tua ricerca su tutta la rete #adessonews

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Sei interessato ad una finestra davvero efficacie per dare visivilità alla tua azienda? Questo spazio potrebbe essere tuo "oltre 10.000 visite giornaliere" Richiedi informazioni

cil o cila – detrazione fiscale 50%


Salve avrei bisogno di un chiarimento in merito al seguente quesito.

Nella mia bitazine sono in procinto di:

1) sotituire la caldaia esistente (di tipo tradizionale ormai vetusta 20 anni) con una caldaia a condensazione della medesima potenza di quella attualemnte installata.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

2) sostituire gli infissi/finestre esistenti in legno con nuovi infissi in pvc

3) sostituire le porte interne.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

4) sostituzione porta blindata

Sentita l’Agenzia delle Entrate i lavori di cui ai punti 1 e 2 e 4 consetono di beneficiare della detrazione del 50% mentre i lavorti di cui al punto 3 no.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Anche le imprese interpellate hanno confermato quanto detto dall’Agenzia delle Entrate, inoltre poichè i lavori non comportano opere murarie nè la modifica delle misure delle finestre non vi è da inviare alcuna comunicazione al comune (Comune di Treviso), limitandosi al massimo all’invio di una CIL anche se a loro avviso ai fni fiscali basta un’autocertificazione, trattandosi di innovazioni e non di variazioni delle caratteristiche preesistenti. Il comune invece pretende una CILA.

Premesso che l’AdE non entra nel merito delle singole disposizioni comunali, è corretto presentare la CIL o CILA considerando che i lavori complessivamnete ammontano a € 10.000?

Source

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: