Effettua la tua ricerca su tutta la rete #adessonews

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Sei interessato ad una finestra davvero efficacie per dare visivilità alla tua azienda? Questo spazio potrebbe essere tuo "oltre 10.000 visite giornaliere" Richiedi informazioni

Legge di Bilancio 2019 – Proroga del bonus fiscale 50% per le ristrutturazioni

La Legge di Bilancio 2019 ( L. 145/2018 – art. 1 comma 67 lett. b) ), pubblicata nella GURI n. 302 del 31.12.2018 Suppl. Ord. n. 62, ha prorogato a tutto il 2019 il bonus fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie (cosiddetto Bonus Ristrutturazioni o Bonus Casa), di interesse per diversi settori ANIE.

I contribuenti, quindi, potranno continuare a fruire di una detrazione dall’IRPEF, fino a concorrenza del suo ammontare, pari al 50% delle spese sostenute anche nel corso del 2019 per interventi di ristrutturazione edilizia. La detrazione, che è da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, è ammessa per un importo delle spese non superiore a 96.000 euro per unità immobiliare.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

E’ stato prorogato fino al 31.12.2019 anche il cosiddetto bonus elettrodomestici, che prevede una detrazione IRPEF del 50% (da recuperare sempre in 10 quote annuali e fino ad un massimo di  10.000 euro), per l’acquisto di grandi elettrodomestici (purché di classe A+ o A per i forni), se finalizzati all’arredo di immobile oggetto di lavori ristrutturazione iniziati a partire dal 1° gennaio 2018.

Non c’è stata necessità invece di una proroga del c.d. Sismabonus, in quanto già valevole fino al 31 dicembre 2021, scadenza non modificata dalla Legge di Bilancio 2019.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Nel box di destra le imprese associate ANIE possono scaricare gli aggiornamenti della circolare su bonus ristrutturazioni e impianti elettrici nonché di quella su bonus ristrutturazioni e sistemi di sicurezza.

Per ogni approfondimento si rinvia comunque al sito dell’Agenza delle Entrate al seguente link:

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

www.agenziaentrate.gov.it

Source

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: