Effettua la tua ricerca su tutta la rete #adessonews

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Sei interessato ad una finestra davvero efficacie per dare visivilità alla tua azienda? Questo spazio potrebbe essere tuo "oltre 10.000 visite giornaliere" Richiedi informazioni

Risparmio energetico 2016: le novità commentate dall’Agenzia delle Entrate


L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una pratica guida relativa alle agevolazioni per il risparmio energetico, comprensiva delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016.

La Legge n. 208 del 28 dicembre 2015 ha, infatti, prorogato al 31 dicembre 2016 la detrazione fiscale per gli interventi volti al risparmio energetico degli edifici (sempre nella misura del 65%) ed ha  esteso l’agevolazione in commento all’acquisto di strumenti per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento climatizzazione delle unità abitative.

Come fa notare l’Agenzia, un’altra novità introdotta dalla Legge di stabilità 2016 è la possibilità per i contribuenti incapienti (che cadono nella “no tax area”) di cedere il corrispondente credito ai fornitori che hanno eseguito i lavori, a determinate condizioni. Nello specifico, tale opzione potrà essere esercitata solo per le spese sostenute nel 2016 relative ad interventi di risparmio energetico di parti comuni degli edifici condominiali e con modalità ancora da definire (si attende un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate).

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

La Legge di Stabilità 2016 ha, inoltre, esteso l’agevolazione in commento agli interventi effettuati  dagli Istituti autonomi per le case popolari su immobili di loro proprietà adibiti ad edilizia residenziale pubblica, ma solo per il periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2016.

Per un maggiore approfondimento si rinvia alla comoda guida dell’Agenzia delle Entrate che descrive i vari tipi di intervento per i quali si può richiedere l’agevolazione e riassume gli adempimenti richiesti e le procedure da seguire per poterne usufruire.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Fonte: Agenzia delle Entrate

Source

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: