Rete #adessonews

Contributo a fondo perduto – gestione separata Inps


Pubblicato il 03-08-2020

Contributo a fondo perduto – gestione separata Inps

1. Domanda

Premesso che si legge…

il contributo a fondo perduto non spetta ai lavoratori che hanno percepito le indennità previste dagli articoli 27 e 38, D.L. 18/2020 (p.e. i lavoratori autonomi e i professionisti iscritti alla gestione separata INPS) e ai lavoratori dipendenti, nonché agli intermediari finanziari, alle pubbliche amministrazioni e ai professionisti iscritti a enti di diritto privato di previdenza obbligatoria. 

quesito: 

Considerato che nell’istanza che si presenta all’Agenzia Entrate per richiesta del Fondo, si dichiara di essere soggetto diverso da quelli di cui al comma 2 art.25, ovvero contribuenti che non hanno diritto alla percezione delle indennità previste dagli art.27.

Finanziamenti - Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

 

Pertanto la norma sembrerebbe per il sì… , ma nella circolare 22/E al quesito 2.4 si fanno riferimento a criteri soggettivi, che escluderebbero a priori chi iscritto a gestione separata.

Pertando ad un pensionato, oppure un dipendente iscritto alla gestione separata INPS  con p.iva attiva, non avendo ricevuto le indennità previste dall’art.27 spetterebbe il contributo a Fondo Perduto?

1.In quest’ipotesi si considera più importante quanto la norma sembra lasciar intendere o la recente circolare che sembra negare la possibilità del contributo?

2.e nel caso fosse già stato erogato, oltre a doverlo rendere, in che sanzione si incorrerebbe?

grazie

Finanziamenti - Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

 

Per continuare la lettura …

Acquista l’accesso

Acquista l’accesso a questo contenuto.

7.00 € Acquista

Source

L'articolo Contributo a fondo perduto – gestione separata Inps proviene da #Adessonews Finanziamenti Agevolazioni Norme e Tributi.

Finanziamenti - Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell'articolo.

Per richiedere la rimozione dell'articolo clicca qui

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
Finanziamenti e agevolazioni personali e aziendali.
Utilizza questa chat per richiedere informazioni o l'attivazione di un finanziamento e/o agevolazione.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: